Protocollo d’intesa per estendere i servizi di AQP Water Academy all'Acquedotto Lucano
Data: 16 marzo 2021 | Rete
Acquedotto Pugliese, nel 2014, ha attivato AQP Water Academy, Learning center di eccellenza e incubatore di capacità distintive, diretto da Pietro Scrimieri, Coordinatore Amministrazione e Servizi Centrali e Direttore Risorse Umane e Organizzazione AQP. La finalità dell’Academy è quella di promuovere la cultura tecnico-professionale sulla gestione del ciclo integrato, testimoniando, custodendo e anche trasferendo all’esterno il patrimonio professionale del personale di AQP con attività formative finalizzate a valorizzare le competenze specialistiche aziendali.
Lo scambio di esperienze quale fattore di formazione e crescita professionale. Con questo intento è stata firmata la convenzione tra Acquedotto Pugliese (AQP) e Acquedotto Lucano (AL).
La convenzione ha per oggetto la progettazione, l'organizzazione e l’erogazione da parte di AQP WATER ACADEMY di: corsi e/o moduli formativi rivolti anche al personale AL, finalizzati alla trasmissione di nozioni, informazioni, prassi e best practices di carattere tecnico, operative e manageriale correlate al settore del servizio idrico integrate. AQP e AL hanno un comune interesse valorizzare e uniformare i comportamenti organizzativi ed operativi, si propongono di sviluppare un’ampia collaborazione per lo sviluppo e la gestione di iniziative formative prevalentemente orientate al contesto del servizio idrico integrato.
AQP S.p.A. ed AL S.p.A., entrambe associate alla federazione datoriale Utilitalia, sono tra le principali utilities del mezzogiorno nel settore del servizio idrico integrate; sono fortemente focalizzate sull'attività formativa, ritenendo l’accrescimento delle competenze interne un volano per il perseguimento dei propri obiettivi.