IscLayoutContent
Alternanza scuola-lavoro: più vicini ai giovani talenti
Data: 06 febbraio 2017 | Galleria
Per i più giovani, il lavoro è diventato un obiettivo molto ambito, ma che talvolta sembra davvero molto difficile da raggiungere. Alcuni si scoraggiano, altri, invece, trovano nel progetto ministeriale dell'alternanza scuola-lavoro, la spinta giusta per iniziare un percorso tecnico o universitario.
Per questo, con Acquedotto Pugliese, abbiamo pensato di coinvolgere le scuole del territorio e far svolgere questa esperienza formativa ai futuri ingegneri di domani nelle nostre sedi.
Anche nell'alternanza scuola-lavoro, il nostro obiettivo è unire il sapere al saper fare, ma anche provare a orientare le aspirazioni dei ragazzi, per far conoscere la nostra realtà, ma anche il mondo esterno, così diverso dalla scuola.
Siamo certi che attraverso interessanti dialoghi, prove pratiche e scoperte sul mondo dell'acqua, offriamo una valida opportunità che avvicina gli studenti al mondo del lavoro: in questo modo, anche i ragazzi potranno muovere i primi passi nella gestione del servizio idrico integrato e acquisire competenze e conoscenze importanti per il loro futuro.